Rebecca Cobb
AUSTRALIA


Ciao, mi chiamo Rebecca Cobb. Sono al grado 10 della scuola superiore in Australia. Sono una studentessa con problemi all’udito e porto un apparecchio acustico ad entrambe le orecchie. Ho un fratello che frequenta il grado 12, anche lui con problemi all’udito. Per alcune materie sono in classe con ragazzi udenti.

 

Le mie materie preferite sono: Inglese, Computer, Laboratorio A (lavorazione del legno), laboratorio B (lavorazione del metallo), studi sulla sordità e attività sul cibo (in cui si impara a cucinare).

 

Prendo uno speciale autobus per ragazzi sordi o con problemi all’udito. A volte siedo davanti.

 

 Alla scuola superiore abbiamo 8 materie. Al mattino, dalle 10:55 alle 11:20, c’è la pausa del tè, mentre il pranzo è dalle 13:05 alle 13:50. Torniamo a casa alle 15 e torniamo a scuola il giorno dopo, alle 9:00. I giorni di scuola sono Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì, mentre Sabato e Domenica sono liberi.

 

 Ho un animaletto che si chiama Sandy, che abbiamo preso alla RSPCA (Royal Society  per la Prevenzione della Crudeltà sugli Animali). Era stato salvato dopo che qualcuno lo aveva messo in una scatola e gettato nell’immondizia. Adesso ama le scatole ma odia le buste di plastica. Quando vede che tiriamo fuori una busta da un armadio corre subito via.

 

 I miei programmi televisivi preferiti sono: “Home and Away”, perché mi piace ed è divertente da guardare, e “I Simpson” perché sono davvero molto divertenti. Ma soprattutto mi piace, “Home and Away”  perché posso guardarlo con i sottotitoli. Con i sottotitoli è meglio perché posso leggere cosa dicono e cosa fanno i personaggi , mentre senza sottotitoli è molto difficile capirlo.

 

 Sono nata il 25/12/1986, il giorno di Natale. Sono nata alle 3:07 di mattina . Per la mia mamma è stata proprio una sorpresa, mentre festeggiavano il Natale a casa mia. Ma sono arrivata! Di solito ricevo due regali di Natale la mattina e qualche regalo per il compleanno nel pomeriggio. Il prossimo anno sarò al grado 11.

 

Mi piace sentire la radio. HO un grande stereo che mi ha regalato mio padre ed ho un sacco di CD.

 

Mi piace aiutare nei lavori di casa, come le pulizie, ripiegare i vestiti, lavare i piatti e soprattutto fare compere con la mamma e la nonna.

 

Mi piace spingere la nonna sulla sedia a rotelle, mentre la mamma spinge il carrello della spesa.

 

 Come sport mi piace giocare a Bowling con dieci birilli. Gioco il Venerdì pomeriggio alle 4 ed ho vinto trofei per il primo, secondo e terzo posto. Giochiamo tre partite e facciamo pratica. Facciamo strikes e sparse. Dopo aver giocato a bowling torniamo a casa.

 

Mi piace leggere libri, come Harry Potter, Sweet Valley Kids, Il club delle Babysitter e molti altri.

 

Rebecca Cobb

AUSTRALIA